Disinfezione
In ottemperanza alle indicazioni diramate dal Ministero della Salute e al TU 81/08 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, il nostro protocollo recepisce le prescrizioni indicate dal Ministero della Salute nella circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020, del DPCM 11 marzo 2020 “misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, garantendone la corretta esecuzione e adattandoci alle diverse specificità dei singoli ambienti.
MEDIANTE DECONTAMINAZIONE MANUALE
Attraverso l’impiego di specifici prodotti disinfettanti ed apposite procedure manuali è possibile eliminare la presenza dei virus su tutte le superfici trattate.
MEDIANTE NEBULIZZAZIONE
Eco Clean offre il servizio di disinfezione con sistema ad atomizzazione/nebulizzatore/erogatore di aerosol. Questa procedura è studiata per l’applicazione di biocidi e disinfettanti su qualsiasi tipo di superfici e punti di contatto. Pianifichiamo piani di disinfezione con cadenza programmata, in maniera tale da produrre risultati più efficaci e duraturi.
MEDIANTE OZONO
L’ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende il gas ideale per la sterilizzazione dell’aria ambiente.
Il ministero della Sanità italiano riconosce l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. (protocollo n° 24482 del 31/07/1996).
PRODOTTI UTILIZZATI
Il protocollo prevede l’applicazione sistematica dei prodotti certificati come Presidi Medico Chirurgici.
Schede di sicurezza dei prodotti chimici impiegati verranno fornite così come la documentazione richiesta dal D.Lgs. n.81 del 2008.
Riduzione
Della contaminazione da microrganismi e agenti patogeni con potenzialità offensiva anche molto elevata, come virus, funghi, muffe e batteri
Abbattimento
Del livello di inquinanti fisici e biologici negli ambienti
Soppressione
O riduzione massiccia del livello di allergeni presenti negli ambienti
Eliminazione
Dei cattivi odori e rilascio di gradevoli profumazioni negli ambienti sanificati, con miglioramento della qualità dell'aria respirata
Miglioramento
Del livello di comfort e benessere ambientale garantito dalla presenza di aria sanificata negli ambienti
Creazione
Di ambienti ostili alla proliferazione di microrganismi patogeni dannosi alla salute e che favoriscono contaminazioni e contagi
Sicurezza
Operatività
Flessibilità